Disney's Playmation: i giochi entrano in una nuova era

Articolo pubblicato il 13/11/2015 - Nuove tecnologie - Novità

I giocattoli Disney's Playmation vanno realmente al di là dei giocattoli. Indossabili, sensori di movimento, tecnologia wireless, tra gli altri, permetteranno ai vostri bambini di essere veramente parte della storia, in un modo davvero innovativo.

Solo per sicurezza, Disney ha commissionato alcune ricerche per confermare i fatti, ma eravamo già a conoscenza che i bambini sono high-tech quando si tratta di giochi e intrattenimenti. Noi, quali adulti cresciuti con giochi molto semplici e minori possibilità, desideriamo che i nostri bambini siano attivi e fantasiosi. Tuttavia, ci rendiamo conto che le nuove tecnologie fanno parte delle loro giovani vite. Così, i tecnici e i creativi di Disney hanno lavorato sodo per dare ai nostri bambini il meglio dei due mondi, con un nuova modalità di gioco: "l'immaginazione diventa reale". Si chiama Playmation.

Playmation non è un videogioco. Combina app, indossabili, sensori di movimento, infrarossi, giocattoli connessi, così i bambini sono veramente immersi nelle storie (iniziando da Disney, Marvel e Guerre Stellari), insieme ai loro eroi ed eroine. All'inizio potrebbe essere necessaria una connessione internet, per registrare i prodotti e vederli evolvere insieme alle missioni. Poi i bambini possono giocare in casa o in giardino, da soli o con i loro amici. I sistemi di Guerre Stellari e Frozen sono ancora in fase di sviluppo. La saga di George Lucas è in programma per il 2016 e l'eroina di Disney sarà disponibile nel 2017.

Ma non dovrete attendere così a lungo per vedere Playmation apparire nella lista dei desideri dei vostri figli: Avengers, di Marvel, ha introdotto questa nuova generazione di giochi lo scorso ottobre, giusto in tempo per le festività. Al prezzo di circa $120 (115 €), lo starter pack Avengers viene fornito con cinque elementi connessi: il guanto repulsore di Iron Man, due attivatori di potere e due personaggi intelligenti (Captain America e Iron Skull). Oh, solo perché lo sappiate: il guanto repulsore di Iron Man si adatta perfettamente anche al polso di un adulto.

*Foto: www.playmation.com

Articolo scritto da Cécile Lessard
Vi sono piaciuti? CONDIVIDETE: