Patatine fritte a tutte le ore del giorno e della notte

Patatine fritte a tutte le ore del giorno e della notte


Novità Nutrimento

In prova dall'8 settembre in un'università olandese, il primo distributore automatico di patatine fritte potrebbe andare ad integrare la gamma di prodotti proposti negli altri distributori già installati nelle università, negli hotel e nelle stazioni.

Mentre i giapponesi hanno già installato distributori automatici uno più folle dell'altro, gli Europei si accontentano per lo più di barrette di cioccolato, bibite e panini freddi, che si trovano nei distributori delle sale d'attesa e delle stazioni.
Innovativa nel settore, la start-up Caenator ha sviluppato un distributore automatico di patatine fritte, in collaborazione con alcuni studenti dell'Università di Wageningen e con l'incubatore di imprese StartLife. Con un euro e in solo 110 secondi, la macchina frigge le patate in un bagno di olio vegetale, poi eroga un contenitore accompagnato da una salsa (maionese, ketchup curry o ketchup) e delle bustine di sale. Rispondendo alle esigenze delle imprese che potrebbero installare il dispositivo nelle loro sale mensa, questo distributore di patatine fritte non emana odori ed è veramente poco rumoroso. A tal fine, il sistema interno è stato progettato in modo da separare la zona di frittura dal contenitore refrigerato, pensato per ricevere fino a 25 chili di patate già pelate.
Collaudato in collaborazione con la società di ristorazione collettiva Sodexo, il distributore di patatine fritte creato da Caenator potrebbe trovare spazi dedicati negli hotel, i bar, le stazioni o le sale per la piccola ristorazione. "I rosticcieri e i proprietari di bar e di ristoranti vedono la macchina come un mezzo per conservare o aumentare il loro turnover. Le compagnie di trasporto considerano il distributore un mezzo per rendere i tempi d'attesa meno fastidiosi. Per molti hotel economici, è un modo per offrire un servizio 24h/24, 7 gg/7", ha sottolineato Bastiaan Roest, ex capocuoco e cofondatore di Caenator.

Foto: Università di Wageningen

Articolo stritto dalla redazione Top-Negozi.it

Articoli nella stessa categoria

H&M Primavera 2016: vestiti come Beckham

H&M Primavera 2016: vestiti come Beckham

L'ex calciatore diventato icona di stile David Beckham, elegante come sempre, è di nuovo il testimonial dei capi Modern Essentials di H&M, che lui ha scelto nella collezione Primavera 2016.

  • Moda
  • Novità
Cassette da gioco per smartphone

Cassette da gioco per smartphone

Nostalgici delle cassette dei videogiochi che ci si passava tra amici, i creatori della Pico Cassette hanno sviluppato un modello da collegare tramite la porta jack dello smartphone, così da materializzare i giochi senza supporto fisico.

  • Telefono
  • Nuove tecnologie
  • Novità
Alimenti secchi contaminati da idrocarburi

Alimenti secchi contaminati da idrocarburi

Secondo una ricerca condotta dall'ONG Foodwatch, pasta, riso, cacao e legumi secchi sarebbero contaminati da idrocarburi. Presenti nei cartoni di imballaggio, questi composti si trasferiscono nei cibi, anche biologici, per finire nei nostri piatti.

  • Salute
  • Nutrimento
Cambiare tacco senza cambiare scarpe con Alegory

Cambiare tacco senza cambiare scarpe con Alegory

Per evitare di terminare la serata a piedi nudi e con le scarpe in mano, Alegory propone di assemblare da sole le proprie scarpe. Le ballerine di questa marca diventano scarpe alte grazie a dei tacchi da incastrare quando si vuole.

  • Moda
  • Novità
Patatine fritte a tutte le ore del giorno e della notte