Scopri le nuove Barbie Fashionistas!

Articolo pubblicato il 02/03/2016 - Novità

La scorsa settimana, Mattel ha lanciato una nuova collezione di Barbie, la linea Fashionistas, che intende rispecchiare la diversità di ogni tipo di donna.

Una più ampia offerta del mercato delle bambole, la preferenza sempre maggiore dei bambini per i giochi tecnologici e le numerose critiche (per la magrezza irrealistica, la lontananza dalla realtà, gli stereotipi di genere, ecc.) sono alcuni dei motivi alla base del declino delle Barbie negli ultimi anni. Mattel sta al momento lavorando per avvicinarsi di più al mondo reale, soprattutto perché ormai la Barbie non è più un semplice giocattolo, bensì un modello per milioni di bambini. Nel 2015, l'azienda produttrice ha completato la collezione con il lancio di 23 nuove bambole della linea Fashionistas, ognuna con una gamma di tonalità di carnagione e colori degli occhi.

Quest'anno fa un ulteriore passo avanti, con l'introduzione, la scorsa settimana, di nuovi modelli alla linea Fashionistas, creati per riflettere la diversità di carnagioni, colori di capelli e stili. Ma la caratteristica principale, che farà la differenza, è la silhouette: oltre alla Barbie originale, Mattel aggiunge ora le corporature formosa, minuta e alta. In tutto, sono state realizzate 33 nuove bambole. La collezione Fashionistas ora comprende 14 forme del viso, 7 tonalità di carnagione, 22 colori degli occhi, 24 acconciature e 30 colori di capelli. Le nuove bambole dovrebbero essere in vendita a Marzo, ma negli Stati Uniti sono disponibili su ordinazione sul sito web dell'azienda produttrice. Prezzi a partire da $9.99 (9,00 €).

Foto: Mattel

Articolo scritto da Cécile Lessard
Vi sono piaciuti? CONDIVIDETE: