Smartbe, un passeggino intelligente per genitori intelligenti

Articolo pubblicato il 02/03/2016 - Nuove tecnologie - Novità

È partita la campagna di crowdfunding su Indiegogo: se vuoi essere il primo possessore di uno Smartbe, il passeggino rivoluzionario, puoi sostenere subito il progetto.

Smartbe descrive la propria idea come la soluzione ideale per permettere a molti genitori di soddisfare le principali esigenze del proprio bambino: sicurezza, comodità e convenienza. Sin da maggio del 2015, Guillermo Moro e la sua squadra, ispirati dalla loro stessa esperienza di genitori, hanno sviluppato un passeggino rivoluzionario e intelligente, dotato di un design molto moderno e minimalista. Elementi di base come il tettuccio, la struttura regolabile, il manubrio e le cinture di sicurezza sono naturalmente inclusi. Ma questo passeggino non sarebbe poi così intelligente senza le novità che propone, nel rispetto delle normative europee e americane in fatto di sicurezza.

Lo Smartbe presenta diverse modalità di movimento, telecamere, un sistema di aria condizionata, un microfono e un altoparlante wireless, un dispositivo per scaldare il biberon, un carica batterie, un sensore antifurto; e queste sono solo alcune delle sue caratteristiche. Il passeggino viene fornito con un'app che permette di controllarlo e regolarlo tramite smartphone e/o smartwatch. Puoi sostenere il progetto su Indiegogo e, se non hai ancora un bambino, è il momento giusto per pensarci: come indicato sul sito web dell'azienda, le spedizioni cominceranno il prossimo autunno! Potresti anche cominciare a mettere da parte un po' di denaro, dal momento che il prezzo di un passeggino Smartbe sarà di circa 3.000 $ (2.700 €).

Foto: Smartbe

Articolo scritto da Cécile Lessard
Vi sono piaciuti? CONDIVIDETE: