Cassette da gioco per smartphone

Cassette da gioco per smartphone


Telefono Nuove tecnologie Novità

Nostalgici delle cassette dei videogiochi che ci si passava tra amici, i creatori della Pico Cassette hanno sviluppato un modello da collegare tramite la porta jack dello smartphone, così da materializzare i giochi senza supporto fisico.

Il supporto fisico, non essendo mai esistito per tutta la generazione dei videogiochi usciti direttamente su smartphone e tablet, manca a diversi collezionisti e giocatori, come quelli dell'azienda giapponese Beartrobo. Se prestare agli amici un gioco che si è amato è ancora possibile grazie al mercato delle console, quest'azione viene recuperata dall'oblio e adattata anche per i giochi sul mobile.

Ma per i nostalgici, Beartobo ha sviluppato la Pico Cassette sulla stessa scia di Plugair, sviluppato nel 2013. Questa cassetta, la cui forma ricorda quelle del Game Boy Advance, permette agli utenti di recuperare i giochi scaricati e di mantenerli associati direttamente al supporto usato. Così, i giochi sul mobile saranno di nuovo materializzati e potranno essere di nuovo occasione di scambio in un batter d'occhio. L'adattamento dei giochi datati è previsto e l'azienda è anche in fase di negoziazione per trovare dei soci con cui sviluppare il futuro catalogo associato alla Pico Cassette.

Fotos: Pico Cassette

Articolo stritto dalla redazione Top-Negozi.it

Articoli nella stessa categoria

Patatine fritte a tutte le ore del giorno e della notte

Patatine fritte a tutte le ore del giorno e della notte

In prova dall'8 settembre in un'università olandese, il primo distributore automatico di patatine fritte potrebbe andare ad integrare la gamma di prodotti proposti negli altri distributori già installati nelle università, negli hotel e nelle stazioni.

  • Novità
  • Nutrimento
La tua maionese fino all'ultima goccia

La tua maionese fino all'ultima goccia

Ci siamo passati tutti: dover agitare la bottiglia di maionese o ketchup per cercare di far uscire quello che rimane sul fondo senza troppo successo. Questo sarà presto un ricordo del passato, grazie a LiquiGlide.

  • Novità
Le scarpe di Ritorno al Futuro arrivano nel presente.

Le scarpe di Ritorno al Futuro arrivano nel presente.

Le scarpe di Marty Mc Fly hanno lasciato l'universo del film Ritorno al Futuro per materializzarsi nella realtà del 2015. Si allacciano da sole (ma non solo): le Nike Mag dovrebbero arrivare sul mercato la prossima primavera.

  • Nuove tecnologie
  • Moda
  • Novità
Presto una macchina per tatuarsi da soli

Presto una macchina per tatuarsi da soli

Rendere possibile a tutti il tatuaggio a casa, ecco ciò che la coppia di designer deFORM si è prefissa con la creazione del proprio dermografo personale. Unendo semplicità e igiene, la loro macchina permetterà di tatuarsi da soli.

  • Novità
Cassette da gioco per smartphone