Ai piedi di Marti Mc Fly nel futuristico 2015 del film Ritorno al Futuro II, le Nike Mag e i loro lacci Power non sono mai stati così reali. Create per le esigenze del film, queste scarpe capaci di allacciarsi da sole sono diventate, nel corso dei decenni, un simbolo della cultura pop. Mentre i fan della trilogia sperano di vedere un giorno un vero Hoverboard arrivare sul mercato, le scarpe da ginnastica di Marty saranno presto vendute a pochi fortunati.
Lo scorso 21 ottobre Nike ha presentato il famoso paio di calzature con i lacci che si allacciano e si slacciano da soli, replica perfetta del modello del film, pur con alcune differenze. Il marchio americano, disponendo di una tecnologia sempre più avanzata, ha infatti aggiunto delle funzionalità in più. "Abbiamo cominciato a creare qualcosa per la finzione e l'abbiamo trasformata in realtà, inventando una nuova tecnologia che si rivelerà utile per gli atleti", ha spiegato il presidente di Nike Mark Parker in un comunicato. Dei sensori integrati nelle scarpe permetteranno di rendere le calzature estremamente intuitive. Le scarpe sono state progettate per adattarsi ai movimenti di chi le usa per fornirgli il comfort più adeguato.
In attesa che questa tecnologia venga applicata ad altri modelli del marchio, le Nike Mag verranno messe a disposizione in un'edizione limitata e vendute all'asta la prossima primavera. Il ricavato sarà donato alla fondazione dell'attore Michael J. Fox, specializzata nella ricerca sul Parkinson. Tuttavia, una prima copia è già stata fornita all'interprete di Marty Mc Fly.

Foto: Nike News
Articoli nella stessa categoria
Che ne diresti di se gli articoli che acquisti su Amazon ti venissero consegnati da un drone nel giro di 30 minuti ? Non accadrà domani ma ci siamo quasi.
Parrebbe troppo bello per essere vero, ma ora sembra proprio sia possibile perdere peso solamente indossando degli abiti. Thin Ice garantisce una perdita tra le 500 e le 1.000 calorie al giorno.
Si prospetta un autunno molto caldo da H&M. Dopo la nuova linea di cosmetici appena uscita, tra poche settimane farà il suo ingresso sulla scena la collezione creata in collaborazione con Balmain.
Per quanto possano sembrare strane, le bici della Pedalfactory hanno la particolarità di richiudersi in una scatola di cartone. Realizzate in legno e alluminio, sono una combinazione di praticità, durata e creatività.