Le scarpe di Ritorno al Futuro arrivano nel presente.

Le scarpe di Ritorno al Futuro arrivano nel presente.


Nuove tecnologie Moda Novità

Le scarpe di Marty Mc Fly hanno lasciato l'universo del film Ritorno al Futuro per materializzarsi nella realtà del 2015. Si allacciano da sole (ma non solo): le Nike Mag dovrebbero arrivare sul mercato la prossima primavera.

Ai piedi di Marti Mc Fly nel futuristico 2015 del film Ritorno al Futuro II, le Nike Mag e i loro lacci Power non sono mai stati così reali. Create per le esigenze del film, queste scarpe capaci di allacciarsi da sole sono diventate, nel corso dei decenni, un simbolo della cultura pop. Mentre i fan della trilogia sperano di vedere un giorno un vero Hoverboard arrivare sul mercato, le scarpe da ginnastica di Marty saranno presto vendute a pochi fortunati.

Lo scorso 21 ottobre Nike ha presentato il famoso paio di calzature con i lacci che si allacciano e si slacciano da soli, replica perfetta del modello del film, pur con alcune differenze. Il marchio americano, disponendo di una tecnologia sempre più avanzata, ha infatti aggiunto delle funzionalità in più. "Abbiamo cominciato a creare qualcosa per la finzione e l'abbiamo trasformata in realtà, inventando una nuova tecnologia che si rivelerà utile per gli atleti", ha spiegato il presidente di Nike Mark Parker in un comunicato. Dei sensori integrati nelle scarpe permetteranno di rendere le calzature estremamente intuitive. Le scarpe sono state progettate per adattarsi ai movimenti di chi le usa per fornirgli il comfort più adeguato.

In attesa che questa tecnologia venga applicata ad altri modelli del marchio, le Nike Mag verranno messe a disposizione in un'edizione limitata e vendute all'asta la prossima primavera. Il ricavato sarà donato alla fondazione dell'attore Michael J. Fox, specializzata nella ricerca sul Parkinson. Tuttavia, una prima copia è già stata fornita all'interprete di Marty Mc Fly.

Foto: Nike News

Articolo stritto dalla redazione Top-Negozi.it

Articoli nella stessa categoria

Topshop rimuove senza indugio i manichini fin troppo magri

Topshop rimuove senza indugio i manichini fin troppo magri

Il messaggio di protesta riguardo un manichino ultra-magro, pubblicato sulla pagina Facebook di Topshop ha scatenato così tanta pressione sulla catena d'abbigliamento al punto che è stato deciso di non utilizzare più manichini così poco realistici.

  • Negozi
  • Moda
Beth Ditto celebra le sue curve con Jean-Paul Gaultier

Beth Ditto celebra le sue curve con Jean-Paul Gaultier

La cantante del gruppo Gossip ritorna nel mondo del prêt-à-porter grazie alla creazione della propria linea di vestiti pensati per le donne curvy. Per il lancio, Beth Ditto ha optato un partner di grande qualità: Jean-Paul Gaultier.

  • Moda
Cassette da gioco per smartphone

Cassette da gioco per smartphone

Nostalgici delle cassette dei videogiochi che ci si passava tra amici, i creatori della Pico Cassette hanno sviluppato un modello da collegare tramite la porta jack dello smartphone, così da materializzare i giochi senza supporto fisico.

  • Telefono
  • Nuove tecnologie
  • Novità
Disney's Playmation: i giochi entrano in una nuova era

Disney's Playmation: i giochi entrano in una nuova era

I giocattoli Disney's Playmation vanno realmente al di là dei giocattoli. Indossabili, sensori di movimento, tecnologia wireless, tra gli altri, permetteranno ai vostri bambini di essere veramente parte della storia, in un modo davvero innovativo.

  • Nuove tecnologie
  • Novità
Le scarpe di Ritorno al Futuro arrivano nel presente.
Le insegne che hanno una connessione con l'articolo
Nike
  • 50 negozi indicizzati
> Tutte le notizie Nike