In occasione del Great North Swim, una delle più importanti competizioni di nuoto europee in acqua aperta, l'azienda inglese Virgin Trains ha sviluppato una cuffia da bagno insolita per uomini barbuti. Infatti, se il rallentamento del nuoto provocato dal contatto tra capelli e acqua è stato risolto con l'invenzione della cuffia da bagno, cosa fare con il passaggio dell'acqua tra i peli della barba?
Secondo lo studio realizzato nel 2015 per Virgin Trains, società di trasporti del gruppo Virgin, "un uomo su 10 (12%) attribuisce alla propria barba la causa di tempi di nuoto più lunghi e quasi un quarto degli uomini ritiene che i propri risultati sportivi siano danneggiati dalla barba". Per il 42% degli sportivi sarebbe anche una fonte di distrazione mentre nuotano. E così, per evitare che i peli di questi signori ne sabotino le performance acquatiche, la società ha sviluppato Beard Cap. Questa cuffia da bagno per barbe che somiglia stranamente a un Facekini, regolabile e riutilizzabile, ha la peculiarità di cadere sulla parte anteriore del viso e di coprire così questa pelosità scomoda in acqua. Ancora allo stato di prototipo, Beard Cap potrebbe presto fare il suo ingresso nei reparti di articoli sportivi dei negozi, per la gioia dei nuotatori hipster.

Foto: Virgin Trains
Articoli nella stessa categoria
I giocattoli Disney's Playmation vanno realmente al di là dei giocattoli. Indossabili, sensori di movimento, tecnologia wireless, tra gli altri, permetteranno ai vostri bambini di essere veramente parte della storia, in un modo davvero innovativo.
La prima collaborazione tra Il festival della musica della California e il rivenditore di moda svedese ha avuto talmente tanto successo che si farà anche quest'anno.
Senza batteria, le lampade Lumir C attingono la loro luce dal calore sprigionato da una candela scaldavivande, che permette di diffonderla ovunque e di migliorare l'illuminazione delle case soggette a frequenti interruzioni di corrente.
L'ex calciatore diventato icona di stile David Beckham, elegante come sempre, è di nuovo il testimonial dei capi Modern Essentials di H&M, che lui ha scelto nella collezione Primavera 2016.