In occasione del Great North Swim, una delle più importanti competizioni di nuoto europee in acqua aperta, l'azienda inglese Virgin Trains ha sviluppato una cuffia da bagno insolita per uomini barbuti. Infatti, se il rallentamento del nuoto provocato dal contatto tra capelli e acqua è stato risolto con l'invenzione della cuffia da bagno, cosa fare con il passaggio dell'acqua tra i peli della barba?
Secondo lo studio realizzato nel 2015 per Virgin Trains, società di trasporti del gruppo Virgin, "un uomo su 10 (12%) attribuisce alla propria barba la causa di tempi di nuoto più lunghi e quasi un quarto degli uomini ritiene che i propri risultati sportivi siano danneggiati dalla barba". Per il 42% degli sportivi sarebbe anche una fonte di distrazione mentre nuotano. E così, per evitare che i peli di questi signori ne sabotino le performance acquatiche, la società ha sviluppato Beard Cap. Questa cuffia da bagno per barbe che somiglia stranamente a un Facekini, regolabile e riutilizzabile, ha la peculiarità di cadere sulla parte anteriore del viso e di coprire così questa pelosità scomoda in acqua. Ancora allo stato di prototipo, Beard Cap potrebbe presto fare il suo ingresso nei reparti di articoli sportivi dei negozi, per la gioia dei nuotatori hipster.
Foto: Virgin Trains
Articoli nella stessa categoria
Ci siamo passati tutti: dover agitare la bottiglia di maionese o ketchup per cercare di far uscire quello che rimane sul fondo senza troppo successo. Questo sarà presto un ricordo del passato, grazie a LiquiGlide.
Per evitare di terminare la serata a piedi nudi e con le scarpe in mano, Alegory propone di assemblare da sole le proprie scarpe. Le ballerine di questa marca diventano scarpe alte grazie a dei tacchi da incastrare quando si vuole.
Un'idea geniale: Nails Inc. ha appena realizzato un smalto in bomboletta spray, rendendo la manicure una routine di bellezza divertente e semplice come uno "pshtt".
Senza batteria, le lampade Lumir C attingono la loro luce dal calore sprigionato da una candela scaldavivande, che permette di diffonderla ovunque e di migliorare l'illuminazione delle case soggette a frequenti interruzioni di corrente.