Mattel ha svelato la nuova versione di ThingMaker

Mattel ha svelato la nuova versione di ThingMaker


Nuove tecnologie Novità

La Toy Fair di New York di quest'anno ha dato alla Mattel l'opportunità di presentare una versione completamente ridisegnata del loro celebre prodotto ThingMaker. Non vediamo davvero l'ora che arrivi Natale.

A seconda di quanti anni hai, è possibile che tu abbia visto o giocato con ThingMaker Mattel. Negli anni '60 l'azienda lanciò questo fantastico strumento che permetteva ai bambini (e ai loro genitori) di fabbricare i propri giocattoli e statuine. Nella vecchia versione i giocattoli si realizzavano versando plastica liquida in stampi che venivano scaldati nel forno. La rivisitazione di ThingMaker del 2016 è altrettanto facile da usare, ma in modo diverso. Offrendo ai bambini questa nuova e costosa tecnologia, la Mattel ha progettato una stampante 3D accessibile, che non richiede un software complesso né un procedimento sofisticato.

Il nuovo ThingMaker Mattel richiede l'applicazione ThingMaker Design, sviluppata dall'azienda di software Autodesk e già disponibile negli store di iOS e Android. È un software per la modellazione 3D sofisticato ma adatto ai bambini, veloce, semplice, intuitivo e gratuito. I bambini potranno creare statuine o gioielli e inviarli via wireless alla stampante ThingMaker. La stampa di giocattoli di piccole dimensioni richiede mezz'ora, mentre per quella di oggetti più grandi possono occorrere anche diverse ore.

Aslan Appleman, Senior Director della Mattel, ha affermato in conferenza stampa : “Nell'odierna era digitale, è più che mai importante per le famiglie andare oltre il mondo digitale e trasformare le proprie idee in realtà. ThingMaker sposta i confini del gioco creativo, offrendo alle famiglie mille modi per personalizzare i giocattoli e scatenare la creatività. Siamo entusiasti di lavorare con gli esperti di design 3D di Autodesk per realizzare questa esperienza unica nel suo genere.

La stampante 3D ThingMaker costerà $299.99 (276 €) e sarà disponibile in autunno, almeno negli Stati Uniti. È possibile prenotare il prodotto su Amazon fin da ora.

Fotos: Mattel - Mears Online Auctions

Articolo stritto dalla redazione Top-Negozi.it

Articoli nella stessa categoria

Sandwichbikes, delle bici in kit da costruire da soli

Sandwichbikes, delle bici in kit da costruire da soli

Per quanto possano sembrare strane, le bici della Pedalfactory hanno la particolarità di richiudersi in una scatola di cartone. Realizzate in legno e alluminio, sono una combinazione di praticità, durata e creatività.

  • Novità
H&M Primavera 2016: vestiti come Beckham

H&M Primavera 2016: vestiti come Beckham

L'ex calciatore diventato icona di stile David Beckham, elegante come sempre, è di nuovo il testimonial dei capi Modern Essentials di H&M, che lui ha scelto nella collezione Primavera 2016.

  • Moda
  • Novità
Non cercate più Wally, ma Chewbacca con Where's the wookiee?

Non cercate più Wally, ma Chewbacca con Where's the wookiee?

Riprendendo il concetto alla base dei libri interattivi Dov'è Wally?, la casa editrice inglese Egmont lancia una versione ispirata a Star Wars. Questa volta non per cercare un maglione a righe bianche e rosse, ma proprio le migliaia di peli di Chewbacca.

  • Tempo libero
  • Novità
Scopri le nuove Barbie Fashionistas!

Scopri le nuove Barbie Fashionistas!

La scorsa settimana, Mattel ha lanciato una nuova collezione di Barbie, la linea Fashionistas, che intende rispecchiare la diversità di ogni tipo di donna.

  • Novità
Mattel ha svelato la nuova versione di ThingMaker