È cominciato tutto quando Laura Berry è andata ad acquistare un paio di jeans al Topshop di Bristol. Ma ha subito notato uno dei manichini, ed è rimasta scioccata dalla sua altezza e dalla sua eccessiva magrezza. Dunque ha lasciato il negozio senza acquistare i suoi jeans, ma con la ferma intenzione di condividere la sua indignazione riguardo questa immagine tutt'altro che realistica, e l'impatto che potrebbe avere sulle ragazze più giovani. "Sono grande e matura abbastanza da sapere che non indosserò mai quella taglia, ma poiché a un certo punto siamo state tutte delle adolescenti impressionabili, sono piuttosto certa che chiunque avesse visto una cosa del genere durante l'adolescenza sarebbe rimasto con il dubbio che fosse quella la forma richiesta ai nostri corpi" ha scritto Laura, commentando la foto che ha postato sulla pagina Facebook di Topshop.
Il suo post ha ricevuto centinaia di "Mi piace" e risposte, inclusi i commenti da Topshop, che si è giustificato: "L'altezza complessiva (187cm) è maggiore della media delle ragazze e la forma è stilizzata per esercitare più impatto in negozio. Poiché i manichini sono costruiti con vetroresina resistente, è necessario che la loro forma sia di dimensioni tali da poterli vestire e svestire facilmente; pertanto non sono atti a indicare alcuna rappresentazione del corpo medio femminile." Nonostante ciò, Laura ha fatto una certa pressione sul marchio, e Topshop ha annunciato alcuni giorni fa che non utilizzerà più quel tipo di manichini. Segnalazioni simili sono state pubblicate dai clienti su Twitter lo scorso anno, criticando marchi come Topshop (ancora), Primark o La Perla.
Foto : Eastgate Basildon
Articoli nella stessa categoria
Si prospetta un autunno molto caldo da H&M. Dopo la nuova linea di cosmetici appena uscita, tra poche settimane farà il suo ingresso sulla scena la collezione creata in collaborazione con Balmain.
Già utilizzate come simil-cuscini, arrotolate contro il finestrino del treno, le felpe acquistano una nuova dimensione con i modelli Hypnos, il cui cappuccio nasconde con discrezione un guanciale gonfiabile in pochi secondi.
Un'idea geniale: Nails Inc. ha appena realizzato un smalto in bomboletta spray, rendendo la manicure una routine di bellezza divertente e semplice come uno "pshtt".
La prima collaborazione tra Il festival della musica della California e il rivenditore di moda svedese ha avuto talmente tanto successo che si farà anche quest'anno.