È cominciato tutto quando Laura Berry è andata ad acquistare un paio di jeans al Topshop di Bristol. Ma ha subito notato uno dei manichini, ed è rimasta scioccata dalla sua altezza e dalla sua eccessiva magrezza. Dunque ha lasciato il negozio senza acquistare i suoi jeans, ma con la ferma intenzione di condividere la sua indignazione riguardo questa immagine tutt'altro che realistica, e l'impatto che potrebbe avere sulle ragazze più giovani. "Sono grande e matura abbastanza da sapere che non indosserò mai quella taglia, ma poiché a un certo punto siamo state tutte delle adolescenti impressionabili, sono piuttosto certa che chiunque avesse visto una cosa del genere durante l'adolescenza sarebbe rimasto con il dubbio che fosse quella la forma richiesta ai nostri corpi" ha scritto Laura, commentando la foto che ha postato sulla pagina Facebook di Topshop.
Il suo post ha ricevuto centinaia di "Mi piace" e risposte, inclusi i commenti da Topshop, che si è giustificato: "L'altezza complessiva (187cm) è maggiore della media delle ragazze e la forma è stilizzata per esercitare più impatto in negozio. Poiché i manichini sono costruiti con vetroresina resistente, è necessario che la loro forma sia di dimensioni tali da poterli vestire e svestire facilmente; pertanto non sono atti a indicare alcuna rappresentazione del corpo medio femminile." Nonostante ciò, Laura ha fatto una certa pressione sul marchio, e Topshop ha annunciato alcuni giorni fa che non utilizzerà più quel tipo di manichini. Segnalazioni simili sono state pubblicate dai clienti su Twitter lo scorso anno, criticando marchi come Topshop (ancora), Primark o La Perla.
Foto : Eastgate Basildon
Articoli nella stessa categoria
Se d'estate gli europei vogliono abbronzarsi, nei Paesi asiatici, e soprattutto in Cina, l'effetto ricercato è quello di una pelle bianca come porcellana. Alcuni in spiaggia portano addirittura il facekini, che protegge dai raggi ultravioletti.
La prima collaborazione tra Il festival della musica della California e il rivenditore di moda svedese ha avuto talmente tanto successo che si farà anche quest'anno.
La cantante del gruppo Gossip ritorna nel mondo del prêt-à-porter grazie alla creazione della propria linea di vestiti pensati per le donne curvy. Per il lancio, Beth Ditto ha optato un partner di grande qualità: Jean-Paul Gaultier.
L'ex calciatore diventato icona di stile David Beckham, elegante come sempre, è di nuovo il testimonial dei capi Modern Essentials di H&M, che lui ha scelto nella collezione Primavera 2016.