Globe-trotter, festivalieri e frequentatori abituali dei trasporti pubblici hanno spesso un problema in comune: dormire in un posto scomodo. Perciò, in qualsiasi posto, la cosa fondamentale per guadagnare qualche minuto nelle braccia di Morfeo resta posare la testa su un cuscino, per quanto rudimentale esso sia. Ed ecco che spuntano cappotti e maglioni arrotolati contro il finestrino dell'autobus, zaini posati su fredde panchine e perfino cuscini da viaggio usciti direttamente dalla valigia.
La soluzione proposta dal giovane marchio Hypnos non è in fondo molto diversa da quei modelli di cuscini da viaggio che si gonfiano a bocca. Con la differenza che in questo caso il cuscino gonfiabile è integrato direttamente nel cappuccio di felpe, maglioni e impermeabili della marca di prêt-à-porter finanziata su Kickstarter. Discreto, non deforma il cappuccio sia quando è piatto sia quando è gonfio, grazie a una valvola nella cucitura interna del cappuccio. In questo modo è possibile dare forma al cuscino senza togliere il maglione e senza dover portare altra roba prima di ripartire.
Prodotta negli Stati Uniti, la linea di abbigliamento Hypnos ha superato di gran lunga l'obiettivo di 30.000 $ nella sua raccolta fondi su Kickstarter, raggiungendo 322.915 $ (circa 296.000 €). Pertanto i primi modelli dovrebbero essere distribuiti da marzo 2016.
Fotos: Hypnos / Kickstarter
Articoli nella stessa categoria
Nostalgici delle cassette dei videogiochi che ci si passava tra amici, i creatori della Pico Cassette hanno sviluppato un modello da collegare tramite la porta jack dello smartphone, così da materializzare i giochi senza supporto fisico.
Allontanandosi dagli standard dell'alta moda, il brand di abbigliamento Calvin Klein ha lanciato la propria linea di Taglie Forti, con taglie dalla 44 alla 54.
Per evitare di terminare la serata a piedi nudi e con le scarpe in mano, Alegory propone di assemblare da sole le proprie scarpe. Le ballerine di questa marca diventano scarpe alte grazie a dei tacchi da incastrare quando si vuole.
In seguito alle numerose collaborazioni, la giapponese Uniqlo si è unita all'inglese Liberty London per lanciare una capsule collection floreale per la primavera.