Chi di noi, portando i tacchi alti, non ha maledetto sé stessa per aver deciso di uscire con le décolleté invece delle scarpe piatte, quando, nel giro di qualche ora, i piedi cominciano a urlare dal dolore? E in quel momento cominciamo a immaginare scarpe componibili come Transformer e a sognare tacchi retrattili o semplicemente rimovibili. Tanto più che è fondamentale, per ragioni di sicurezza, togliere i tacchi per indossare scarpe piatte quando ci si trova al volante di un'auto.
Per facilitare la vita di sua moglie e delle sue amiche, che vedeva tornare dalle serate fuori casa con le scarpe in mano, un ingegnere ha creato la marca francese Alegory, la cui idea di base è trasformare un semplice paio di ballerine in vertiginose décolleté nel giro di pochi secondi. Infatti i due modelli della marca integrano un sistema che permette l'aggiunta di tacchi quadrati alti 4,5 cm, tacchi a spillo di 7,5 cm e 9 cm o stiletti di 9 cm.
Pratiche e inventive, queste scarpe sono disponibili in cuoio o velluto di vari colori, così come i tacchi intercambiabili. Unico deterrente delle linee di questa marca prodotte in Francia: il prezzo. Infatti un paio di ballerine viene venduto a 250 € ai quali bisognerà aggiungere 35 € per un paio di tacchi.

Fotos: Alegory
Articoli nella stessa categoria
Che ne direste di un paio di jeans che non ha bisogno di essere lavato e rimane comunque fresco e pulito? Questo non è più un sogno: Odo Denim ha infatti trovato il modo di realizzare un tale miracolo.
Partendo dal principio che Natale non è soltanto una festa per bambini, la società James Clay lancia di nuovo il calendario dell'Avvento per i grandi, sostituendo i 24 tradizionali cioccolatini con 24 birre eccezionali.
L'ex calciatore diventato icona di stile David Beckham, elegante come sempre, è di nuovo il testimonial dei capi Modern Essentials di H&M, che lui ha scelto nella collezione Primavera 2016.
La cantante del gruppo Gossip ritorna nel mondo del prêt-à-porter grazie alla creazione della propria linea di vestiti pensati per le donne curvy. Per il lancio, Beth Ditto ha optato un partner di grande qualità: Jean-Paul Gaultier.