Chi di noi, portando i tacchi alti, non ha maledetto sé stessa per aver deciso di uscire con le décolleté invece delle scarpe piatte, quando, nel giro di qualche ora, i piedi cominciano a urlare dal dolore? E in quel momento cominciamo a immaginare scarpe componibili come Transformer e a sognare tacchi retrattili o semplicemente rimovibili. Tanto più che è fondamentale, per ragioni di sicurezza, togliere i tacchi per indossare scarpe piatte quando ci si trova al volante di un'auto.
Per facilitare la vita di sua moglie e delle sue amiche, che vedeva tornare dalle serate fuori casa con le scarpe in mano, un ingegnere ha creato la marca francese Alegory, la cui idea di base è trasformare un semplice paio di ballerine in vertiginose décolleté nel giro di pochi secondi. Infatti i due modelli della marca integrano un sistema che permette l'aggiunta di tacchi quadrati alti 4,5 cm, tacchi a spillo di 7,5 cm e 9 cm o stiletti di 9 cm.
Pratiche e inventive, queste scarpe sono disponibili in cuoio o velluto di vari colori, così come i tacchi intercambiabili. Unico deterrente delle linee di questa marca prodotte in Francia: il prezzo. Infatti un paio di ballerine viene venduto a 250 € ai quali bisognerà aggiungere 35 € per un paio di tacchi.
Fotos: Alegory
Articoli nella stessa categoria
Futuro articolo di culto per gli hipster o flop? Beard Cap è una cuffia da bagno che protegge barbe e baffi, accusati di rallentare sia gli atleti di alto livello che i dilettanti.
In seguito alle numerose collaborazioni, la giapponese Uniqlo si è unita all'inglese Liberty London per lanciare una capsule collection floreale per la primavera.
Rihanna ha appena aggiunto una nuova freccia al suo arco, diventando anche una designer. Una designer di calze, ad essere precisi. La collezione da lei creata per Stance è finalmente disponibile ed è già un grande successo.
Le scarpe di Marty Mc Fly hanno lasciato l'universo del film Ritorno al Futuro per materializzarsi nella realtà del 2015. Si allacciano da sole (ma non solo): le Nike Mag dovrebbero arrivare sul mercato la prossima primavera.