Se i canoni di bellezza europei tendono verso la pelle abbronzata, con l'arrivo dei primi raggi di sole questa nuova pratica cinese sta conquistando gli Stati Uniti e la moda occidentale.
Indossato in origine in alcune regioni cinesi per proteggersi dagli effetti nefasti del sole sulla pelle e dalle meduse, il facekini è una specie di maschera che assomiglia a quella dei lottatori messicani. Lascia intravedere solo la bocca, il naso e gli occhi. Creato in un materiale simile a quello dei costumi da bagno, filtra i raggi ultravioletti dentro e fuori dall'acqua. Diventato una vera e propria moda, ne esistono ormai centinaia di modelli con colori vivaci o fantasie varie.
Poco pratico e inconsueto, il passamontagna da bagno sta diventando un grande fenomeno di costume oltreoceano, dove marchi come "Facekini" stanno per entrare sul mercato proponendo modelli fabbricati negli Stati Uniti.
Fotos: Facekini / Facebook
Articoli nella stessa categoria
Che ne direste di un paio di jeans che non ha bisogno di essere lavato e rimane comunque fresco e pulito? Questo non è più un sogno: Odo Denim ha infatti trovato il modo di realizzare un tale miracolo.
Già utilizzate come simil-cuscini, arrotolate contro il finestrino del treno, le felpe acquistano una nuova dimensione con i modelli Hypnos, il cui cappuccio nasconde con discrezione un guanciale gonfiabile in pochi secondi.
La prima collaborazione tra Il festival della musica della California e il rivenditore di moda svedese ha avuto talmente tanto successo che si farà anche quest'anno.
Rihanna ha appena aggiunto una nuova freccia al suo arco, diventando anche una designer. Una designer di calze, ad essere precisi. La collezione da lei creata per Stance è finalmente disponibile ed è già un grande successo.