Per incrementare l'efficacia della luminosità di una candela scaldavivande, Jay Park e il suo staff hanno sviluppato le lampade a LED Lumir C. Potendo fare a meno di batterie e collegamenti elettrici, per funzionare hanno bisogno esclusivamente di una candela scalda vivande. Una volta accesa, la candela è ricoperta dalla Lumir C che integra dei materiali semi-conduttori e genera elettricità attraverso le differenze di temperatura presenti all'interno del prodotto.
Una sola candela, dunque, può permettere di illuminare una stanza per circa 4 ore in media, regolando l'intensità della luce proiettata in base all'altezza della fiamma. Un altro vantaggio annunciato dalla start-up: la durata delle Lumir C. Infatti, il sistema termoelettrico dovrebbe funzionare per 10 anni, nella misura in cui il LED venga utilizzato per 50.000 ore di illuminazione. Disponibile in 2 versioni, la Lumir C può avere diversi usi. La versione Mood diffonde un'illuminazione soffusa, perfetta per decorare la casa, creare un sentiero luminoso all'esterno o un'atmosfera romantica su una tavola. Per quanto riguarda la versione Spot, essa è dotata di un punto luce orientabile.
È stata sviluppata anche una terza versione di questa lampada, ma non sarà emessa sul mercato per il grande pubblico. Con dei costi di produzione ridotti, la Lumir K è destinata alla distribuzione dedicata alle ONG e alle organizzazioni no-profit.
Fotos: Lumir C / Kickstarter
Articoli nella stessa categoria
Che ne direste di un paio di jeans che non ha bisogno di essere lavato e rimane comunque fresco e pulito? Questo non è più un sogno: Odo Denim ha infatti trovato il modo di realizzare un tale miracolo.
Che ne direste di un paio di jeans che non ha bisogno di essere lavato e rimane comunque fresco e pulito? Questo non è più un sogno: Odo Denim ha infatti trovato il modo di realizzare un tale miracolo.
La scorsa settimana, Mattel ha lanciato una nuova collezione di Barbie, la linea Fashionistas, che intende rispecchiare la diversità di ogni tipo di donna.
La prima collaborazione tra Il festival della musica della California e il rivenditore di moda svedese ha avuto talmente tanto successo che si farà anche quest'anno.