Lumir C, la lampada a Led alimentata solo da una candela

Lumir C, la lampada a Led alimentata solo da una candela


Nuove tecnologie Novità

Senza batteria, le lampade Lumir C attingono la loro luce dal calore sprigionato da una candela scaldavivande, che permette di diffonderla ovunque e di migliorare l'illuminazione delle case soggette a frequenti interruzioni di corrente.

Per incrementare l'efficacia della luminosità di una candela scaldavivande, Jay Park e il suo staff hanno sviluppato le lampade a LED Lumir C. Potendo fare a meno di batterie e collegamenti elettrici, per funzionare hanno bisogno esclusivamente di una candela scalda vivande. Una volta accesa, la candela è ricoperta dalla Lumir C che integra dei materiali semi-conduttori e genera elettricità attraverso le differenze di temperatura presenti all'interno del prodotto.

Una sola candela, dunque, può permettere di illuminare una stanza per circa 4 ore in media, regolando l'intensità della luce proiettata in base all'altezza della fiamma. Un altro vantaggio annunciato dalla start-up: la durata delle Lumir C. Infatti, il sistema termoelettrico dovrebbe funzionare per 10 anni, nella misura in cui il LED venga utilizzato per 50.000 ore di illuminazione. Disponibile in 2 versioni, la Lumir C può avere diversi usi. La versione Mood diffonde un'illuminazione soffusa, perfetta per decorare la casa, creare un sentiero luminoso all'esterno o un'atmosfera romantica su una tavola. Per quanto riguarda la versione Spot, essa è dotata di un punto luce orientabile.

È stata sviluppata anche una terza versione di questa lampada, ma non sarà emessa sul mercato per il grande pubblico. Con dei costi di produzione ridotti, la Lumir K è destinata alla distribuzione dedicata alle ONG e alle organizzazioni no-profit.

Fotos: Lumir C / Kickstarter

Articolo stritto dalla redazione Top-Negozi.it

Articoli nella stessa categoria

Nestlé studia come rallentare l'effetto della caffeina

Nestlé studia come rallentare l'effetto della caffeina

Un espresso dà grande carica ma dura poco tempo, e consumare troppa caffeina ha i suoi effetti collaterali. Nestlé sta studiando attivamente i 'cubosome' per il rilascio di molecole nutritive in maniera controllata.

  • Nuove tecnologie
  • Salute
  • Nutrimento
Presto una macchina per tatuarsi da soli

Presto una macchina per tatuarsi da soli

Rendere possibile a tutti il tatuaggio a casa, ecco ciò che la coppia di designer deFORM si è prefissa con la creazione del proprio dermografo personale. Unendo semplicità e igiene, la loro macchina permetterà di tatuarsi da soli.

  • Novità
Sandwichbikes, delle bici in kit da costruire da soli

Sandwichbikes, delle bici in kit da costruire da soli

Per quanto possano sembrare strane, le bici della Pedalfactory hanno la particolarità di richiudersi in una scatola di cartone. Realizzate in legno e alluminio, sono una combinazione di praticità, durata e creatività.

  • Novità
Coachella x H&M, Parte II

Coachella x H&M, Parte II

La prima collaborazione tra Il festival della musica della California e il rivenditore di moda svedese ha avuto talmente tanto successo che si farà anche quest'anno.

  • Moda
  • Novità
Lumir C, la lampada a Led alimentata solo da una candela