Per incrementare l'efficacia della luminosità di una candela scaldavivande, Jay Park e il suo staff hanno sviluppato le lampade a LED Lumir C. Potendo fare a meno di batterie e collegamenti elettrici, per funzionare hanno bisogno esclusivamente di una candela scalda vivande. Una volta accesa, la candela è ricoperta dalla Lumir C che integra dei materiali semi-conduttori e genera elettricità attraverso le differenze di temperatura presenti all'interno del prodotto.
Una sola candela, dunque, può permettere di illuminare una stanza per circa 4 ore in media, regolando l'intensità della luce proiettata in base all'altezza della fiamma. Un altro vantaggio annunciato dalla start-up: la durata delle Lumir C. Infatti, il sistema termoelettrico dovrebbe funzionare per 10 anni, nella misura in cui il LED venga utilizzato per 50.000 ore di illuminazione. Disponibile in 2 versioni, la Lumir C può avere diversi usi. La versione Mood diffonde un'illuminazione soffusa, perfetta per decorare la casa, creare un sentiero luminoso all'esterno o un'atmosfera romantica su una tavola. Per quanto riguarda la versione Spot, essa è dotata di un punto luce orientabile.

È stata sviluppata anche una terza versione di questa lampada, ma non sarà emessa sul mercato per il grande pubblico. Con dei costi di produzione ridotti, la Lumir K è destinata alla distribuzione dedicata alle ONG e alle organizzazioni no-profit.

Fotos: Lumir C / Kickstarter
Articoli nella stessa categoria
Nostalgici delle cassette dei videogiochi che ci si passava tra amici, i creatori della Pico Cassette hanno sviluppato un modello da collegare tramite la porta jack dello smartphone, così da materializzare i giochi senza supporto fisico.
Parrebbe troppo bello per essere vero, ma ora sembra proprio sia possibile perdere peso solamente indossando degli abiti. Thin Ice garantisce una perdita tra le 500 e le 1.000 calorie al giorno.
Riprendendo il concetto alla base dei libri interattivi Dov'è Wally?, la casa editrice inglese Egmont lancia una versione ispirata a Star Wars. Questa volta non per cercare un maglione a righe bianche e rosse, ma proprio le migliaia di peli di Chewbacca.
Annunciato dal gigante di internet alla fine del 2013, il servizio Amazon Prime Air dovrebbe iniziare a breve negli Stati Uniti. Il servizio di consegna è stato temporaneamente autorizzato dalle autorità americane, seguendo determinate condizioni.