Solo per sicurezza, Disney ha commissionato alcune ricerche per confermare i fatti, ma eravamo già a conoscenza che i bambini sono high-tech quando si tratta di giochi e intrattenimenti. Noi, quali adulti cresciuti con giochi molto semplici e minori possibilità, desideriamo che i nostri bambini siano attivi e fantasiosi. Tuttavia, ci rendiamo conto che le nuove tecnologie fanno parte delle loro giovani vite. Così, i tecnici e i creativi di Disney hanno lavorato sodo per dare ai nostri bambini il meglio dei due mondi, con un nuova modalità di gioco: "l'immaginazione diventa reale". Si chiama Playmation.
Playmation non è un videogioco. Combina app, indossabili, sensori di movimento, infrarossi, giocattoli connessi, così i bambini sono veramente immersi nelle storie (iniziando da Disney, Marvel e Guerre Stellari), insieme ai loro eroi ed eroine. All'inizio potrebbe essere necessaria una connessione internet, per registrare i prodotti e vederli evolvere insieme alle missioni. Poi i bambini possono giocare in casa o in giardino, da soli o con i loro amici. I sistemi di Guerre Stellari e Frozen sono ancora in fase di sviluppo. La saga di George Lucas è in programma per il 2016 e l'eroina di Disney sarà disponibile nel 2017.
Ma non dovrete attendere così a lungo per vedere Playmation apparire nella lista dei desideri dei vostri figli: Avengers, di Marvel, ha introdotto questa nuova generazione di giochi lo scorso ottobre, giusto in tempo per le festività. Al prezzo di circa $120 (115 €), lo starter pack Avengers viene fornito con cinque elementi connessi: il guanto repulsore di Iron Man, due attivatori di potere e due personaggi intelligenti (Captain America e Iron Skull). Oh, solo perché lo sappiate: il guanto repulsore di Iron Man si adatta perfettamente anche al polso di un adulto.
*Foto: www.playmation.com
Articoli nella stessa categoria
Trasformare i rifiuti di plastica del mare in scarpe sportive è il modo attraverso cui Adidas e Parley mostrano che il settore dell'industria può contribuire a fermare l'inquinamento degli oceani.
Riprendendo il concetto alla base dei libri interattivi Dov'è Wally?, la casa editrice inglese Egmont lancia una versione ispirata a Star Wars. Questa volta non per cercare un maglione a righe bianche e rosse, ma proprio le migliaia di peli di Chewbacca.
La scorsa settimana, Mattel ha lanciato una nuova collezione di Barbie, la linea Fashionistas, che intende rispecchiare la diversità di ogni tipo di donna.
La prima collaborazione tra Il festival della musica della California e il rivenditore di moda svedese ha avuto talmente tanto successo che si farà anche quest'anno.