La tua maionese fino all'ultima goccia

La tua maionese fino all'ultima goccia


Novità

Ci siamo passati tutti: dover agitare la bottiglia di maionese o ketchup per cercare di far uscire quello che rimane sul fondo senza troppo successo. Questo sarà presto un ricordo del passato, grazie a LiquiGlide.

LiquiGlide è stato creato tre anni fa allo scopo di commercializzare una rivoluzionaria invenzione del MIT: una tecnologia brevettata che si basa su di una superficie impregnata di liquido. "Una superficie impregnata di liquido è una superficie multi-livello, fatta di una struttura solida personalizzata e di un liquido. La superficie solida, altamente testurizzata, è composta da una matrice di elementi sufficientemente vicini tra loro da poter contenere in modo stabile il liquido impregnante, che va a riempire gli spazi tra gli elementi. Il liquido viene trattenuto all'interno della struttura, creando uno strato liquido e permanentemente scivoloso. Il prodotto scivola, di fatto, sul nostro strato liquido, in un'interfaccia liquido-a-liquido". Questo è il modo in cui LiquiGlide spiega il concetto, e se suona un po' oscuro, i loro vari video dimostrano quanto sia efficace.

Ogni rivestimento è sviluppato secondo le caratteristiche del liquido, sia esso colla, dentifricio, smalto per le unghie o... ketchup e maionese. Orkla, un produttore di cibo norvegese, la scorsa settimana ha annunciato di aver stipulato un contratto con LiquiGlide allo scopo di usare la sua tecnologia per i prodotti a base di maionese nel Nord Europa. Uno potrebbe essere preoccupato riguardo i rischi per la salute che il rivestimento scivoloso potrebbe comportare, ma LiquiGlide conferma che ogni rivestimento può essere creato con il cibo ed è stato progettato per essere innocuo e per soddisfare tutti gli standard di sicurezza previsti. Speriamo che molti produttori di cibo e generi alimentari adottino questa tecnologia e ci permettano di godere la nostra maionese fino all'ultima goccia.

Photo : LiquiGlide / MIT

Articolo stritto dalla redazione Top-Negozi.it

Articoli nella stessa categoria

Cambiare tacco senza cambiare scarpe con Alegory

Cambiare tacco senza cambiare scarpe con Alegory

Per evitare di terminare la serata a piedi nudi e con le scarpe in mano, Alegory propone di assemblare da sole le proprie scarpe. Le ballerine di questa marca diventano scarpe alte grazie a dei tacchi da incastrare quando si vuole.

  • Moda
  • Novità
Beard Cap, la cuffia da bagno per le barbe ispide

Beard Cap, la cuffia da bagno per le barbe ispide

Futuro articolo di culto per gli hipster o flop? Beard Cap è una cuffia da bagno che protegge barbe e baffi, accusati di rallentare sia gli atleti di alto livello che i dilettanti.

  • Novità
Un raccolto autunnale bello ricco da H&M

Un raccolto autunnale bello ricco da H&M

Si prospetta un autunno molto caldo da H&M. Dopo la nuova linea di cosmetici appena uscita, tra poche settimane farà il suo ingresso sulla scena la collezione creata in collaborazione con Balmain.

  • Moda
  • Novità
Mattel ha svelato la nuova versione di ThingMaker

Mattel ha svelato la nuova versione di ThingMaker

La Toy Fair di New York di quest'anno ha dato alla Mattel l'opportunità di presentare una versione completamente ridisegnata del loro celebre prodotto ThingMaker. Non vediamo davvero l'ora che arrivi Natale.

  • Nuove tecnologie
  • Novità
La tua maionese fino all'ultima goccia