Thin Ice: basta indossare i loro abiti e si perde peso


Articolo pubblicato il venerdì 6 novembre 2015


Parrebbe troppo bello per essere vero, ma ora sembra proprio sia possibile perdere peso solamente indossando degli abiti. Thin Ice garantisce una perdita tra le 500 e le 1.000 calorie al giorno.

Adam Paulin è un personal trainer e un ex atleta di Toronto. E forse è anche un inventore rivoluzionario. "Ho trascorso tanto tempo chiedendomi come possiamo modificare i nostri corpi per ottenere prestazioni ottimali usando la scienza. C'è una certa soddisfazione nel far fare al tuo corpo ciò che desideri". In altre parole: esiste un modo per bruciare calorie senza troppa fatica? Paulin ha trovato la sua risposta e l'ha chiamata Thin Ice.

Quando fa freddo, il nostro metabolismo regola la temperatura del nostro corpo e brucia i grassi. L'idea di Adam Paulin è di innescare questa reazione e, quindi, perdere peso. La tecnologia Thin Ice richiede che vengano inseriti dei chip refrigeranti negli abiti, tuttavia questi non fanno sentire freddo per più di pochi secondi, appena il tempo necessario perché il corpo si adatti. Per ora, sono stati sviluppati come prototipi una canottiera e delle solette per le scarpe. Qualunque delle due si scelga, indossandola per 8 ore si perdono dalle 500 alle 1.000 calorie.

In aggiunta alla canottiera e alle solette Thin Ice, un'app per smartphone permetterà di controllare la temperatura, verificare la quantità di calorie bruciate e anche impostare un orario al quale far partire il dispositivo. Thin Ice era su Indiegogo, la piattaforma di "crowdfunding", per raccogliere la cifra della quale Adam Paulin e la sua squadra avevano bisogno per dare realmente inizio al progetto. L'obiettivo è stato raggiunto, ma sul sito Web c'è una lista d'attesa per i preordini del 2016.

Foto: indiegogo.com

Articolo stritto dalla redazione Top-Negozi.it

Articoli nella stessa categoria

Mattel ha svelato la nuova versione di ThingMaker

Articolo pubblicato il 09/03/2016

Mattel ha svelato la nuova versione di ThingMaker

La Toy Fair di New York di quest'anno ha dato alla Mattel l'opportunità di presentare una versione completamente ridisegnata del loro celebre prodotto ThingMaker. Non vediamo davvero l'ora che arrivi Natale.

Disney's Playmation: i giochi entrano in una nuova era

Articolo pubblicato il 13/11/2015

Disney's Playmation: i giochi entrano in una nuova era

I giocattoli Disney's Playmation vanno realmente al di là dei giocattoli. Indossabili, sensori di movimento, tecnologia wireless, tra gli altri, permetteranno ai vostri bambini di essere veramente parte della storia, in un modo davvero innovativo.

Odo Denim: i primi jeans autopulenti del mondo

Articolo pubblicato il 27/01/2016

Odo Denim: i primi jeans autopulenti del mondo

Che ne direste di un paio di jeans che non ha bisogno di essere lavato e rimane comunque fresco e pulito? Questo non è più un sogno: Odo Denim ha infatti trovato il modo di realizzare un tale miracolo.

Cassette da gioco per smartphone

Articolo pubblicato il 18/11/2015

Cassette da gioco per smartphone

Nostalgici delle cassette dei videogiochi che ci si passava tra amici, i creatori della Pico Cassette hanno sviluppato un modello da collegare tramite la porta jack dello smartphone, così da materializzare i giochi senza supporto fisico.

Thin Ice: basta indossare i loro abiti e si perde peso