Dal 2006, Basten Leijh of Bleijh ha lavorato per trasformare l'idea di una bici in kit in realtà e, quasi 10 anni dopo, 5 modelli sono finalmente disponibili nelle collezioni della marca Pedalfactory.
Spedite in pacchi poco voluminosi rispetto allo spazio che occuperebbe una bici per la spedizione, i diversi modelli di Sandwichbike hanno tutti in comune la struttura in legno. Basta seguire le istruzioni per assemblare il quadrante in legno con il resto dei pezzi prodotti in alluminio. Lasciando che il cliente si appropri di una parte della fabbricazione, il creatore delle Sandwichbikes spera di poter modificare la visione del prodotto al quotidiano. "Ho l'impressione che, assemblando personalmente il prodotto e apprezzandone la bellezza e la perfezione dei materiali, si possa creare una maggiore affinità con il prodotto, per prendersene cura meglio". E una bici ben curata è una bici che può resistere per moltissimo tempo, cosa che rende questi prodotti davvero duraturi.
Questo rispetta così la volontà dell'azienda di realizzare una bicicletta di serie più sostenibile. In questo modo la totalità dei pezzi in legno è ricavata da faggi provenienti da foreste sostenibili tedesche. In vendita sull'e-shop del marchio con possibilità di consegna in tutto il mondo, le Sandwichbikes sono commercializzate a un prezzo compreso tra 899 e 1699 €, a seconda dei modelli.
Foto: Sandwichbikes/Facebook
Articoli nella stessa categoria
La scorsa settimana, Mattel ha lanciato una nuova collezione di Barbie, la linea Fashionistas, che intende rispecchiare la diversità di ogni tipo di donna.
Per evitare di terminare la serata a piedi nudi e con le scarpe in mano, Alegory propone di assemblare da sole le proprie scarpe. Le ballerine di questa marca diventano scarpe alte grazie a dei tacchi da incastrare quando si vuole.
Un'idea geniale: Nails Inc. ha appena realizzato un smalto in bomboletta spray, rendendo la manicure una routine di bellezza divertente e semplice come uno "pshtt".
Partendo dal principio che Natale non è soltanto una festa per bambini, la società James Clay lancia di nuovo il calendario dell'Avvento per i grandi, sostituendo i 24 tradizionali cioccolatini con 24 birre eccezionali.