Presto una macchina per tatuarsi da soli

Presto una macchina per tatuarsi da soli


Novità

Rendere possibile a tutti il tatuaggio a casa, ecco ciò che la coppia di designer deFORM si è prefissa con la creazione del proprio dermografo personale. Unendo semplicità e igiene, la loro macchina permetterà di tatuarsi da soli.

Oggi, farsi un tatuaggio implica il doversi recare diverse volte presso lo studio di un tatuatore professionista, i cui prezzi possono dissuadere più di una persona. L'auto-tatuaggio, però, non è una novità ed è esistito a lungo in alcuni ambienti. Con la dilagante mania del fai-da-te, in Internet si trovano molto facilmente numerosi tutorial su come realizzare da soli un tatuaggio con l'inchiostro di china o su come fabbricare il proprio dermografo.

Con l'intenzione di rendere accessibile a tutti il tatuaggio artigianale garantendo sicurezza e igiene all'utilizzatore, Jakub Pollág, cofondatore dell'agenzia deFORM, ha sviluppato il primo dermografo personale. Nel kit creato da questi due designer cechi, la macchina minimalista è dotata di un piccolo calamaio e di tutto il materiale necessario alla creazione del tatuaggio permanente. Vi si trovano, inoltre, un tubetto e alcuni aghi sterili, dei guanti in gomma, una lozione antisettica e un trattamento da applicare dopo il tatuaggio.

Se è vero che il kit è già stato testato dai tatuatori amatoriali, che espongono le loro creazioni sul blog Personal Tatoo Machine, al momento non è stata comunicata nessuna data di lancio. Per quanto concerne i tatuaggi malriusciti, potranno scomparire con l'applicazione della crema miracolosa sviluppata da Alec Falkenham, un giovane ricercatore canadese. Ancora in fase di studio, questa farà migrare i macrofagi che conservano l'inchiostro dei tatuaggi sotto la pelle verso le ghiandole linfatiche. Un fenomeno in grado di far sparire l'inchiostro senza rischi di ustioni o cicatrici, che, a volte, la rimozione del tatuaggio con il laser produce.

Foto: Personal Tatoo Machine

Articolo stritto dalla redazione Top-Negozi.it

Articoli nella stessa categoria

Mattel ha svelato la nuova versione di ThingMaker

Mattel ha svelato la nuova versione di ThingMaker

La Toy Fair di New York di quest'anno ha dato alla Mattel l'opportunità di presentare una versione completamente ridisegnata del loro celebre prodotto ThingMaker. Non vediamo davvero l'ora che arrivi Natale.

  • Nuove tecnologie
  • Novità
Scopri le nuove Barbie Fashionistas!

Scopri le nuove Barbie Fashionistas!

La scorsa settimana, Mattel ha lanciato una nuova collezione di Barbie, la linea Fashionistas, che intende rispecchiare la diversità di ogni tipo di donna.

  • Novità
Le scarpe di Ritorno al Futuro arrivano nel presente.

Le scarpe di Ritorno al Futuro arrivano nel presente.

Le scarpe di Marty Mc Fly hanno lasciato l'universo del film Ritorno al Futuro per materializzarsi nella realtà del 2015. Si allacciano da sole (ma non solo): le Nike Mag dovrebbero arrivare sul mercato la prossima primavera.

  • Nuove tecnologie
  • Moda
  • Novità
Nails Inc .: smalto per unghie in bomboletta

Nails Inc .: smalto per unghie in bomboletta

Un'idea geniale: Nails Inc. ha appena realizzato un smalto in bomboletta spray, rendendo la manicure una routine di bellezza divertente e semplice come uno "pshtt".

  • Moda
  • Novità
Presto una macchina per tatuarsi da soli