Una più ampia offerta del mercato delle bambole, la preferenza sempre maggiore dei bambini per i giochi tecnologici e le numerose critiche (per la magrezza irrealistica, la lontananza dalla realtà, gli stereotipi di genere, ecc.) sono alcuni dei motivi alla base del declino delle Barbie negli ultimi anni. Mattel sta al momento lavorando per avvicinarsi di più al mondo reale, soprattutto perché ormai la Barbie non è più un semplice giocattolo, bensì un modello per milioni di bambini. Nel 2015, l'azienda produttrice ha completato la collezione con il lancio di 23 nuove bambole della linea Fashionistas, ognuna con una gamma di tonalità di carnagione e colori degli occhi.
Quest'anno fa un ulteriore passo avanti, con l'introduzione, la scorsa settimana, di nuovi modelli alla linea Fashionistas, creati per riflettere la diversità di carnagioni, colori di capelli e stili. Ma la caratteristica principale, che farà la differenza, è la silhouette: oltre alla Barbie originale, Mattel aggiunge ora le corporature formosa, minuta e alta. In tutto, sono state realizzate 33 nuove bambole. La collezione Fashionistas ora comprende 14 forme del viso, 7 tonalità di carnagione, 22 colori degli occhi, 24 acconciature e 30 colori di capelli. Le nuove bambole dovrebbero essere in vendita a Marzo, ma negli Stati Uniti sono disponibili su ordinazione sul sito web dell'azienda produttrice. Prezzi a partire da $9.99 (9,00 €).
Foto: Mattel
Articoli nella stessa categoria
Riprendendo il concetto alla base dei libri interattivi Dov'è Wally?, la casa editrice inglese Egmont lancia una versione ispirata a Star Wars. Questa volta non per cercare un maglione a righe bianche e rosse, ma proprio le migliaia di peli di Chewbacca.
Lo scorso mese, in Germania, Adidas ha lanciato un costume da bagno rivoluzionario. Secondo l'azienda, il costume da bagno Adizero XVI è il più veloce di sempre.
Rendere possibile a tutti il tatuaggio a casa, ecco ciò che la coppia di designer deFORM si è prefissa con la creazione del proprio dermografo personale. Unendo semplicità e igiene, la loro macchina permetterà di tatuarsi da soli.
Partendo dal principio che Natale non è soltanto una festa per bambini, la società James Clay lancia di nuovo il calendario dell'Avvento per i grandi, sostituendo i 24 tradizionali cioccolatini con 24 birre eccezionali.