Adattandosi alle richieste di clienti sempre più frustrati dalle restrizioni sulle taglie nel settore del prêt-a-porter, Calvin Klein ha appena lanciato la propria linea di Taglie Forti. Mentre le taglie classiche del marchio vanno dalla 36 alla 44, la collezione di "taglie grandi" offre taglie americane dalla 14W alla 22W, vale a dire dalla 44 alla 52 in taglie europee. I top vanno dalla taglia 1X alla 3X, vale a dire dalla 44 alla 54 secondo la tabella di conversione offerta dal sito e-Tools Age.
Non ancora disponibili sul negozio online di Calvin Klein, gli abiti sono venduti dal sito Nordstrom, per cifre comprese tra 82 e 159 euro. La linea include modelli classici, eleganti, colorati, aderenti o a vestibilità larga che migliorano l'aspetto delle donne più in carne. Viene inoltre venduto un abito da un unico pezzo. Il sito Belk vende due modelli di t-shirt, un blazer e una camicetta. Altri marchi come Ralph Lauren, Mim e H&M hanno le proprie collezioni di "taglie grandi".
Articoli nella stessa categoria
In seguito alle numerose collaborazioni, la giapponese Uniqlo si è unita all'inglese Liberty London per lanciare una capsule collection floreale per la primavera.
Che ne direste di un paio di jeans che non ha bisogno di essere lavato e rimane comunque fresco e pulito? Questo non è più un sogno: Odo Denim ha infatti trovato il modo di realizzare un tale miracolo.
Si prospetta un autunno molto caldo da H&M. Dopo la nuova linea di cosmetici appena uscita, tra poche settimane farà il suo ingresso sulla scena la collezione creata in collaborazione con Balmain.
Il messaggio di protesta riguardo un manichino ultra-magro, pubblicato sulla pagina Facebook di Topshop ha scatenato così tanta pressione sulla catena d'abbigliamento al punto che è stato deciso di non utilizzare più manichini così poco realistici.